I vetri sono una parte molto importante della casa poiché è proprio da questi che passa la maggior parte della luce che entra in casa. Un vetro sporco o non adeguatamente pulito ha la capacità di incupire l'intera stanza. E allora se devi pulire le finestre, assicurati di farlo nel modo migliore! Ecco 5 buone abitudini per far splendere vetri e vetrate!
I consigli per pulire le finestre in modo adeguato
- Evita gli orari troppo caldi
Per pulire vetri e vetrate in modo adeguato è importante che il sole non vi batta a picco e che non ci siano temperature troppo alte. In questo caso, infatti, i detersivi utilizzati potrebbero asciugarsi prima di avere il tempo di risciacquare, lasciando brutti aloni sulle superfici.
- Spolvera
Prima di procedere con il lavaggio dei vetri, assicurati di spolverare accuratamente. Questo permetterà di risparmiare tempo evitando che acqua, detersivo e polvere si impastino.
- Utilizza attrezzatura specifica
Per un risultato ottimale è bene usare detergenti e panni progettati a posta per il lavaggio dei vetri. Essi infatti sono concepiti per rimuovere il grasso che si attacca su questo genere di superfici senza lasciare aloni.
- Usa l'acqua demineralizzata
Ci sono zone d'Italia dove l'acqua è veramente molto dura (ricca, cioè, di calcare ed altri residui fissi). Questo fa sì che rimangano aloni durante la pulizia, motivo per cui è consigliabile prediligere l'acqua demineralizzata.
- Assicurati che i vetri siano asciutti
Terminate le operazioni di pulizia, assicurati che tutte le superfici siano asciutte. Puoi utilizzare un panno asciutto oppure aiutarti con un tergivetri: l'importante è che non rimangano goccioline che potrebbero poi trasformarsi in macchi ed aloni.
Cerchi un'impresa che si occupi di pulizie in modo professionale?
Noi di Aurora Cleaning operiamo nel settore da oltre vent'anni. Contattaci subito per richiedere un preventivo: è totalmente gratuito e senza impegno!