La muffa si sviluppa solo quando c'è umidità sufficiente. Potresti pensare che a generarla sia solo la doccia o il cucinare, ma per fare un esempio, le piante d'appartamento e le persone stesse producono anche circa 5 litri di liquido al giorno, sotto forma di umidità che si disperde nell'aria.
L'umidità, e la muffa che essa genera, possono diventare un vero problema se non tieni a mente alcuni fatti chiave.
Prima di tutto, è importante per la salute. La muffa è composta da spore invisibili che possono fluttuare nell'aria e penetrare nelle vie respiratorie. Una volta inalate, queste spore possono causare allergie e portare a problemi di salute più o meno gravi, soprattutto nei soggetti predisposti.
A lungo andare, l'umidità nelle pareti provoca inoltre un degrado crescente delle pareti esterne ed interne, portando anche a danni strutturali.
Non puoi permetterti che diventi una situazione irreparabile! Ecco i nostri "angeli della casa" sono formati e hanno esperienza nel trattare anche queste problematiche.
Devi rimuovere dall'aria l'umidità in eccesso, con una corretta ventilazione giornaliera e che tenga conto delle stagioni.
Per ventilare la casa in inverno, quanto non è possibile lasciare la finestra aperta per ore, devi spegnere temporaneamente il riscaldamento e aprire tutte le finestre solo per 20 minuti.
In estate, quando le temperature di solito lo permettono, puoi tenere sempre una finestra leggermente aperta per garantire un ricambio d'aria continuo.
Ricorda: la ventilazione è particolarmente importante anche dopo il bagno/la doccia e dopo aver cucinato.
Puoi anche usare uno o più deumidificatore, che assorbe l'umidità grazie ad uno speciale granulato che contiene al suo interno.
Se il danno da muffa è molto esteso sulla parete, è necessario rivolgersi ad un'impresa di pulizie professionale.
Le piccole macchie invece possono essere pulite con successo con un panno umido imbevuto di aceto, oppure con una soluzione contenente alcol tra il 60% e il 70%.
Quando rimuovi la muffa nell'appartamento, proteggi le vie respiratorie con una mascherina ed evita il contatto diretto con la pelle, indossando guanti e indumenti protettivi. Il panno che utilizzerai per la pulizia deve essere riposto con cura nei rifiuti per evitare la dispersione della muffa oppure deve essere sterilizzato.
COSA DICONO I NOSTRI CLIENTI
MILANO
La nostra principale area di attività per la pulizia di appartamenti, ville, loft e residence è Milano. Tuttavia, grazie alla flessibilità dei nostri smart cleaners, siamo in grado di intervenire tempestivamente in tutti i comuni della Città Metropolitana e della Provincia.
I COMUNI IN CUI SIAMO PIÙ RICHIESTI
Aurora Cleaning Service Srl
C.F:/P.IVA 07393700963, MI-1955825